Evento

Cuneo a pieno ritmo: Cardio e Pneumo

Scarica Programma

Pre-iscriviti

Data:
13-05-2023
Luogo:
Cuneo (CN), SPAZIO INCONTRI FONDAZIONE CRC Via Roma 15 – 12100 CUNEO
Sponsor:
- A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l. - Amgen S.r.l. - Bayer S.p.A. - Boehringer Ingelheim Italia S.p.A. - Boston Scientific S.p.A. - Istituto Lusofarmaco D'Italia S.p.A. - Laboratori Guidotti S.p.A.
Target di riferimento:
Professione: Medico Chirurgo, Infermiere, Farmacista Discipline: Cardiologia, Medicina Interna, Malattie apparato Respiratorio, MMG, Malattie Metaboliche, Geriatria
Razionale:

Il progetto “CUNEO A PIENO RITMO” nasce dalla volontà di dare luogo a una forte, ritmata e continua interazione con il territorio, soprattutto attraverso la collaborazione con i Medici di Medicina Generale (MMG), Lo scopo è creare una rete che coinvolga efficacemente e velocemente il MMG e la Struttura Ospedaliera dell’ASO di Cuneo, in riferimento a specifiche patologie trattate, tendendo ad una sempre migliore comunicazione/collaborazione tra ospedale e territorio. La collaborazione è tesa ad ottimizzare la gestione delle patologie cardiovascolari e respiratorie. Una simile collaborazione può rappresentare un plusvalore sotto diversi profili, migliorando sul piano clinico le prestazioni erogate, grazie ad una comunicazione più stretta tra coloro che prendono parte al processo di cura e, sotto il profilo finanziario, riducendo gli accessi ospedalieri. La gestione del paziente affetto da patologie cardiovascolari e/o respiratorie è sempre più complessa, e non può prescindere, da un lato, da una gestione multidisciplinare e multispecialistica, dall’altro da una reale presa in carico del paziente nella fase cronica, in cui i MMG giocano un ruolo fondamentale.