Indietro

DISTURBI RESPIRATORI IN SONNO E MEDICO DI MEDICINA GENERALE

ASSAGO (MI), ROYAL GARDEN HOTEL

Inizio: 2018-02-10 - Fine: 2018-02-10

Sponsor: - Laboratori Guidotti - Malesci


Target: Professione: Medico Chirurgo
Disciplina: Cardiologia, Geriatria, Malattia apparato respiratorio, Medicina Interna, Medico di Medicina Generale, Medicina del Lavoro.

Razionale

I disturbi respiratori nel sonno rappresentano una patologia di scoperta relativamente recente, sulla quale si è accentrato nel corso degli anni un interesse crescente per l'elevata prevalenza nella popolazione generale.
Le caratteristiche peculiari delle patologie che vi sono associate e l'evidenza di sempre nuove ripercussioni a carico delle funzioni neurocognitive e della qualità di vita rendono doveroso dedicare a questo argomento uno spazio formativo sempre maggiore, che sia in grado di porre il medico nella condizione di poter affrontare con capacità di analisi critica il continuo sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico della patologia.
è pertanto attualmente irrinunciabile che il background culturale del medico inserito in un contesto lavorativo, sia ospedaliero che territoriale, comprenda le conoscenze di base per potersi orientare in modo corretto nell'identificazione del paziente con un disturbo respiratorio nel sonno e nel suo invio agli specialisti di riferimento.

Questo corso è indirizzato in particolar modo ai medici di Medicina Generale, che desiderano approfondire le loro conoscenze sui disturbi respiratori nel sonno, in quanto parte integrante di un "Team multidisciplinare" dedicato alla diagnosi ed alla terapia di questa patologia emergente.

Contatto S.r.l. - Via Vincenzo Lancia, 27 - 10141 Torino (Italy) - Tel. +39 011 715 210
P.IVA 04868100019 - Cap. Sociale € 10.329,00 - Reg. Trib. TO N°4186/85 - CCIAA 667685
Copyright © Contatto S.r.l. 2017